Chi Siamo

Il punto di riferimento delle aziende, dei manager e delle loro famiglie

Praesidium nasce dalla joint-venture tra Federmanager (Organizzazione che rappresenta e tutela in modo unitario ed esclusivo i manager, in attività o in pensione, delle imprese produttrici di beni e servizi), ASSIDAI (Fondo di Assistenza senza fini di lucro per dirigenti, quadri, consulenti e loro familiari) e Aon Italia (primo Gruppo al mondo nella consulenza dei servizi di risk management e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa).
La Società è dotata di un sistema gestione qualità certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2008.
Forte di una profonda conoscenza del mercato e di una professionalità conquistata sul campo, Praesidium è dal 2005 all’ascolto e al servizio dei manager italiani, dei quali riconosce il profondo valore e l’apporto economico e sociale.

È l’organizzazione che rappresenta e tutela da 70 anni in modo esclusivo i manager delle aziende produttrici di beni e servizi curandone  gli aspetti  contrattuali,  istituzionali, sociali, professionali e culturali.Con circa 180 mila dirigenti, quadri apicali, alte professionalità, in servizio e seniores, è l’Associazione maggiormente rappresentativa nel mondo del management, presente sul territorio nazionale con 58 Associazioni Territoriali.

É un Fondo di assistenza sanitaria integrativa non profit. Nato su iniziativa di Federmanager, da venticinque anni offre i propri servizi a manager, quadri ed alte professionalità. Basa la propria gestione su principi e valori distintivi di mutualità e solidarietà. Più di 52.000 i nuclei familiari iscritti e 120.000 le persone assistite. Oltre 1.500 aziende hanno scelto Assidai.

É il Gruppo leader, in Italia e nel mondo, nella consulenza dei servizi di risk management e nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. É presente in oltre 120 paesi con più di 65.000 dipendenti e ha sviluppato un network globale dedicato alla gestione delle tematiche assicurative di aziende multinazionali.