Chi Siamo

Il punto di riferimento delle aziende, dei manager e delle loro famiglie

Anno 2005: Federmanager, Assidai ed AON danno vita a Praesidium SpA, Società di brokeraggio per promuovere i servizi di Welfare Aziendale riconosciuti nel CCNL Dirigenti industria e i programmi assicurativi per Manager e per le loro famiglie.

Dal 2005 Praesidium è all’ascolto e al servizio delle/dei Manager italiani, delle/dei quali riconosce il profondo valore e l’apporto economico e sociale.

Dopo 18 anni di crescita, Praesidium è oggi è tra i maggiori player nel settore della Sanità Integrativa Aziendale dei Manager; l’appartenenza all’articolato Sistema Federmanager connota la Società come interlocutore privilegiato delle Imprese Industriali nell’ambito dell’assistenza.

Praesidium offre un servizio professionale individuando le soluzioni più adeguate, anche con eventuali raccomandazioni personalizzate, al fine di tutelare il percorso professionale della/del Manager, salvaguardando la propria salute, proteggendo il proprio nucleo familiare, migliorando così la propria vita privata.

La Società è dotata di un Sistema Gestione Qualità Certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2015 ed è certificata alla prassi UNI PdR 125:2022.

Fondo di assistenza sanitaria integrativa non profit con 120.000 assistite/i. Circa 1.600 aziende hanno scelto di sottoscrivere un piano sanitario Assidai. Alcune specificità: nessun limite di età, nessuna possibilità di recesso unilaterale, estensione copertura alle/ai figli/e non facenti più parte del nucleo familiare, tutele in caso di non autosufficienza, in caso di morte, invalidità permanenti da malattia e infortuni, professionali ed extra professionali.

Società che offre soluzioni e servizi per il sistema Federmanager e per le/gli associate/i.