Certificazione Qualità

Politica: Clicca Qui

Responsabile: Valentina Avezzano

Praesidium è dotata di un Sistema gestione Qualità certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2015, rilasciata da BSI, per la “progettazione ed erogazione di servizi di brokeraggio e consulenza assicurativi”.

Le ragioni che hanno spinto Praesidium ad affrontare l’impegno di dotarsi di un sistema di gestione per la qualità risiedono nella volontà di perseguire una serie di obiettivi quali, ad esempio:

  • Migliorare nel tempo la capacità aziendale di rispondere alle esigenze della clientela
  • Identificare i processi di natura gestionale in grado di mantenere elevata l’attenzione alla soddisfazione della clientela
  • Stabilire una serie di procedure a supporto della Direzione aziendale per il costante accrescimento della professionalità di tutto il personale, mediante azioni di responsabilizzazione e sensibilizzazione al sistema di gestione della qualità.

La filosofia di Praesidium è quella di dare alla propria clientela il meglio dei servizi e dei programmi assicurativi, personalizzando il più possibile la gestione del rischio e dei programmi stessi. Perseguire una politica di certificazione della qualità significa dare al cliente un’ulteriore garanzia sul valore dei servizi offerti in termini di capacità di analisi e di previsione; di ricerca e definizione del miglior programma/servizio; di innovazione.

 

Strategico per la certificazione della qualità è:

  • essere per la clientela un punto di riferimento qualificato, in grado di individuare, valutare e risolvere le problematiche del rischio con le soluzioni più adeguate;
  • saper motivare il personale mediante una continua formazione e percorsi di crescita professionale nell’ambito di un ambiente innovativo e stimolante.