Certificazione Qualità

Responsabile: Valentina Avezzano

Praesidium è dotata di un Sistema gestione Qualità certificata in base alle norme UNI EN ISO 9001:2008, rilasciata da RINA, per la “progettazione ed erogazione di servizi di brokeraggio assicurativo”.

Le ragioni che hanno spinto Praesidium ad affrontare l’impegno di dotarsi di un sistema di gestione per la qualità risiedono nella volontà di perseguire una serie di obiettivi quali, ad esempio:

  • Migliorare nel tempo la capacità aziendale di rispondere alle esigenze dei clienti
  • Identificare i processi di natura gestionale in grado di mantenere elevata l’attenzione alla  soddisfazione del cliente
  • Stabilire una serie di procedure a supporto della Direzione aziendale per il costante accrescimento della professionalità di tutto il personale, mediante azioni di responsabilizzazione e sensibilizzazione al sistema di gestione della qualità.

 

La filosofia di Praesidium è quella di dare ai propri clienti il meglio dei servizi e dei programmi assicurativi, personalizzando il più possibile la gestione del rischio e dei programmi stessi. Perseguire una politica di certificazione della qualità significa dare al cliente un’ulteriore garanzia sul valore dei servizi offerti in termini di capacità di analisi e di previsione; di ricerca e definizione del miglior programma/servizio; di innovazione.

 

Strategico per la certificazione della qualità è:

  • essere per i clienti innanzitutto un consulente qualificato, in grado di individuare, valutare e risolvere le problematiche del rischio con le soluzioni più adeguate;
  • saper motivare il personale mediante una continua formazione e percorsi di crescita professionale nell’ambito di un ambiente innovativo e stimolante.

 

Questionario di Customer Satisfaction:

[Per accedere al questionario clicca qui]
In linea con le procedure previste dalla Certificazione di Qualità, il presente questionario ha lo scopo di verificare l’efficienza di Praesidium, nonché la completezza e la chiarezza dell’offerta contenuta nel sito aziendale della società. Grazie al contributo di ciascun associato, Praesidium ha la possibilità di valutare i bisogni assicurativi dei manager e dei propri familiari e di verificare l’offerta assicurativa più adeguata.

 

logorina