La consegna del Premio Premio Tesi di Laurea Praesidium: “Un momento indimenticabile”

Intervista al Vincitore della IV edizione del Premio Tesi di Laurea Praesidium, Federico Zelferino e alla Coordinatrice Area Culturale ISSD Adele Ercolano. INTERVISTA A: Federico Zelferino Perché ha deciso di candidarsi al Premio Tesi di Laurea Praesidium? Principalmente sono stato spinto dall’idea che dopo il lavoro svolto per scrivere la tesi di laurea sarebbe stato…

Più reti d’impresa per lo sviluppo di una economia circolare

Un impegno comune delle parti sociali e un regime fiscale più favorevole per rilanciare la seconda fase di sviluppo di un moderno sistema di welfare occupazionale e di benessere nelle aziende e nel territorio. Per avere una visione completa dell’ “industria welfare“ e costruire ipotesi di evoluzione del mercato, occorre considerare anche il valore del…

Conferito il “Premio Tesi di Laurea – Praesidium-Welfare aziendale”

Roma – Il 9 novembre si è conclusa la terza edizione del “Premio Tesi di Laurea – Praesidium-Welfare aziendale”. L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in collaborazione con Praesidium ha conferito il premio a Federico Zelferino per la tesi “Il ruolo del welfare occupazionale a supporto del welfare state”, che analizza…

Premio Tesi di Laurea – Praesidium – Welfare aziendale

Roma – L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum in collaborazione con Praesidium ha bandito l’edizione 2018 del Premio Tesi di Laurea “Welfare aziendale – innovazione organizzativa per una cultura flessibile del lavoro”. Il 9 Novembre avremo la premiazione della tesi. Vi presentiamo in ordine di presentazione e non di valutazione le…

Welfare aziendale, i bisogni del management e il ruolo della consulenza.

Le soluzioni di welfare aziendale saranno sempre più necessarie per assicurare un maggior benessere per sé ed i propri familiari. Con la consulenza degli specialisti di people care di Praesidium è possibile capirne meglio tutti i benefici I modelli di servizi di welfare aziendale, grazie anche ai recenti incentivi fiscali, stanno gradualmente mutando e ampliandosi…

Casa: mettere la sicurezza al primo posto

Alla luce dei tragici eventi avvenuti nelle ultime settimane cresce per molti la paura di vivere in abitazioni poco sicure e di rimanere senza un tetto sulla testa

Tennis & Friends 2018: la prevenzione al primo posto

Sabato 13 e domenica 14 ottobre 2018, si è svolta al Foro Italico di Roma l’VIII edizione di ‘Tennis & Friends’, uno dei più importanti eventi sociali nell’ambito della prevenzione che unisce salute, sport, solidarietà e spettacolo. Un appuntamento al quale, anche quest’anno, Federmanager Roma, Assidai e Praesidium hanno partecipato con un proprio stand istituzionale Grande affluenza di pubblico…

Praesidium al convegno organizzato da Federmanager su “L’altra dimensione del management – Il valore aggiunto delle donne tra impresa, famiglia e società”

Praesidium partecipa al convegno L’altra dimensione del management – Il valore aggiunto delle donne tra impresa, famiglia e società   È possibile cambiare la cultura aziendale per favorire la presenza delle donne nel mondo del lavoro e agevolarne il percorso di carriera fino alle posizioni di vertice? Quali indicatori, quali politiche e quali esempi sono da…

Il Welfare è il nuovo fattore di employability

La spesa familiare per il welfare assorbe circa il 15% del reddito rappresentando un vero e proprio business da 109 miliardi di euro, pari al 6,5% del PIL tanto da diventare la terza voce di spesa dopo quella alimentare e casa. In un millennio globalizzato e oltremodo competitivo, come il nostro, dove il confine tra…