Anche Praesidium spa, donando il 5xmille, contribuisce a supportare le attività che Vises Onlus svilupperà nel prossimo anno. Attiva dal 1987, Vises concentra il proprio impegno in ambiti di attività specifici: educazione all’imprenditorialità e innovazione sociale, realizzando progetti di sviluppo destinati alle donne, che considera il vero motore della crescita dei paesi emergenti, e ai giovani, che rappresentano il futuro di una società che guarda lontano.
Per Vises l’educazione, la cultura e lo sviluppo, sono valori fondamentali che devono tornare al centro dell’attenzione. Formare ragazzi, adulti e manager vuol dire costruire un futuro con persone competenti e responsabili nei diversi ambiti di riferimento, capaci di operare scelte a salvaguardia del proprio e altrui benessere.
I manager volontari vengono coinvolti nei progetti in qualità di mentori/tutor, in tal modo possono mettere a disposizione competenze ed esperienza accompagnando nella loro crescita i ragazzi che si stanno avvicinando al mondo del lavoro e dell’impresa: il modo più efficace per costruire un ponte fra generazioni e per diffondere la cultura manageriale.
I progetti vengono sviluppati in un’ottica di rete; Vises opera all’interno dei due protocolli sull’alternanza siglati da Federmanager Nazionale con Miur e Federmanager Roma insieme a Miur e Ufficio Scolastico Regionale Lazio e definisce i propri interventi, anche localmente, in collaborazione con Anp.
Per realizzare nuove iniziative è fondamentale che il sostegno dei manager sia sempre presente, anche attraverso le donazioni del 5Xmille, il modo più semplice e diretto di assicurare a questa onlus la stabilità progettuale. Un piccolo gesto di importante supporto per le attività che Vises sviluppa sul territorio. Come il progetto ‘Silver Workers’ rivolto soprattutto a favore dei colleghi inoccupati; oppure ‘Impresa che fa scuola’, ‘Apprendere x Riprendere’ che consentono a Vises di entrare in contatto con i giovani, nostri futuri interlocutori in azienda.

Sostenere Vises con il 5Xmille è semplice.
È sufficiente apporre una firma e inserire il CF. 08002540584 sulla dichiarazione dei redditi nello spazio riservato al sostegno volontario!