News

Dal 24 al 27 gennaio si è svolto nella splendida cornice della ski area San Martino Passo Rolle il 5° Campionato Nazionale di sci – 48° Campionato Triveneto di sci per dirigenti e quadri di aziende industriali e i loro familiari organizzato da Federmanager.
Un appuntamento che ha visto la partecipazione di oltre 250 iscritti alla manifestazione (fra responsabili degli enti del sistema Federmanager e Manager industriali) e che, come ogni anno, ha contribuito a rafforzare lo spirito associativo e l’intento comune di raggiungere obiettivi mirati per il management e per il Paese.
Una tre giorni che ha compreso gare di slalom gigante, snowboard e numerose escursioni in alcuni dei luoghi più suggestivi delle Dolomiti.
«Questa manifestazione è ormai una tradizione per noi. Non rappresenta solo un’occasione per trascorrere ore di serenità sulla neve, ma anche un momento nobile per ricreare il clima di amicizia che ci unisce, che ci fa crescere come collettività di colleghi e ci sprona a sentirci appartenenti a questa grande casa che si chiama Federmanager», ha ricordato Stefano Cuzzilla, Presidente Federmanager, alla cerimonia di apertura della manifestazione tenutasi nel piazzale Sass Maor di fronte alla Sala Congressi di San Martino di Castrozza – «Ringrazio i numerosi ospiti istituzionali che ci accompagnano in questo evento e i professionisti dell’eccellenza della sanità italiana che hanno scelto di essere qui con noi. Questo appuntamento che vede uniti tutti i colleghi, in servizio e in pensione, è importante anche per ricordarci il valore dello sport, l’importanza di adottare uno stile di vita adeguato, di fare prevenzione. Perciò, il mio grazie va anche ai nostri Enti e Società che si occupano del welfare integrativo e che sostengono questo Campionato nella convinzione che la salute e il benessere personale siano i valori più alti».
Nella giornata di sabato 26 gennaio, si è svolta l’assegnazione del Trofeo ASSIDAI, attribuito all’Associazione territoriale che si è classificata al primo posto assoluto, su base nazionale, e il Trofeo PRAESIDIUM assegnato all’Associazione del Triveneto che ha ottenuto il miglior punteggio calcolato, come per il Trofeo Assidai, secondo il regolamento FIS di Coppa del Mondo.
«Un premio attribuito anche ‘metaforicamente’ a tutti i colleghi che quotidianamente affrontano le complesse sfide della nostra categoria e dello sviluppo industriale del nostro paese», ha sottolineato Salvo Carbonaro, presidente Praesidium.