People care: Welfare aziendale e individuale

“Praesidium festeggia 10 anni di successi presentando il nuovo logo”

Roma, 4 maggio 2015 – Praesidium, player italiano nel settore del welfare aziendale ed individuale per i Dirigenti, Quadri, Professional, Pensionati e loro familiari, celebra quest’anno il suo decimo anniversario, un traguardo importante per la società nata nel 2005 dalla joint-venture tra Federmanager, ASSIDAI e Aon Italia.

Il 17 aprile, in occasione del Consiglio Nazionale di Federmanager tenutosi a Bologna presso il Living Place Hotel, il Presidente di Praesidium Bruno Villani e l’Amministratore Delegato Federico Casini, hanno presentato il nuovo logo che segna per l’azienda una proiezione verso il futuro, con l’obiettivo di essere il punto di eccellenza per i Manager Industriali nel settore assicurativo, proponendo un’offerta di
prodotti e servizi sempre più qualificata e vincente.

Praesidium celebra 10 anni di successi con un nuovo logo

Welfare aziendale e attenzione per l’individuo tra i punti cardine della vision aziendale”

Roma, 17 aprile 2015 – Praesidium, player italiano nel settore del welfare aziendale ed individuale per i Dirigenti, Quadri, Professional, Pensionati e loro familiari, celebra quest’anno il suo decimo anniversario, un traguardo importante per la società nata nel 2005 dalla jointventure tra Federmanager, ASSIDAI e AON Italia.

Il 17 aprile, in occasione del Consiglio Nazionale di Federmanager tenutosi a Bologna presso il Living Place Hotel, Praesidium ha presentato il nuovo logo che segna per l’azienda una proiezione verso il futuro, con l’obiettivo di essere il punto di riferimento dei Manager del settore Industriale e l’eccellenza nel settore assicurativo, proponendo un’offerta di prodotti eservizi sempre più qualificata e vincente.

Praesidium – Una polizza per tutelare le professioni non regolamentate

 “Praesidium SpA: un’azienda all’ascolto e al servizio della categoria”

Cit. Bruno Villani

Una polizza assicurativa finalizzata alla tutela delle professioni non regolamentate. La soluzione messa a punto da Praesidium (la società nata da una joint-venture tra Federmanager e Aon) risponde a un’esigenza molto precisa, contribuendo a colmare un vuoto non trascurabile: prima che arrivasse sul mercato questa nuova copertura assicurativa il professionista era infatti totalmente “scoperto” nell’esercizio quotidiano delle sue responsabilità verso clienti/committenti. “Finalmente uno strumento efficace per ammortizzare un livello di rischio molto alto non più sostenibile da parte di quei professionisti, sempre più numerosi, che si muovono senza reti di protezione fuori dal tradizionale recinto degli ordini – spiega il direttore operativo Stefano Natali – Commettere degli errori o negligenze di natura tecnico-giuridica con la possibile conseguenza di vedere intaccati i beni patrimoniali personali in un contesto produttivo che si presenta complesso e in continua evoluzione è un’eventualità per nulla remota. La soluzione che abbiamo studiato, assolutamente innovativa per logica e impostazione, risponde alla mission di Praesidium che è quella di ascoltare e recepire le esigenze del mercato. Efficienza, prossimità al cliente, corretta governance del rischio sono per noi, che operiamo come promotori di efficaci soluzioni assicurative, finalizzate alla realizzazione di un welfare avanzato per il sistema Federmanager, valori essenziali attraverso cui affermare una duplice responsabilità sociale ed etica”.

Problema & Soluzione – Le Polizze Temporanee Caso Morte

“una modalità di risposta ad uno scenario di rischio che espone economicamente le persone a cui teniamo”

Il termine della vita è forse l’unica certezza assoluta dell’ essere umano.Sulla base di tale affermazione si potrebbe sostenere che quindi non si stia parlando di un rischio ma di un evento sicuro.
Invece l’alea esiste da un punto di vista economico finanziario e consistenell’aspetto temporale: qualora l’evento si dovesse realizzare, le persone che si desiderano tutelare saranno strutturate a gestire le conseguenze sulla propria economia o su quella famigliare?
Tra le polizze più utili, ma poco utilizzate nel nostro paese, ci sono le polizze sulla vita. Nonostante la necessità di questo tipo di copertura, in Italia, non è molto diffusa. Uno dei motivi si può ricercare nel pensiero delle persone che ritengono una perdita di tempo e di denaro attivare un’assicurazione sulla vita. È importante però proteggere i propri cari da qualsiasi evenienza e assicurare una vita e un futuro tranquillo alle persone a cui vogliamo bene.
Il meccanismo di trasferimento di rischio che il mercato assicurativo propone per tale tipologia di rischio si riferisce al Ramo Vita e trova nella polizza temporanea caso morte la forma di garanzia più semplice ed immediata per lo specifico bisogno.