News

Si è tenuta a Roma lo scorso 29 ottobre l’Assemblea annuale 2020 di Federmanager Roma: punto di riferimento per oltre 20.000 manager industriali del Lazio, alla luce delle stime espresse da Bankitalia e Centro Studi Confindustria brillantemente esposti dal giornalista Francesco Vergovich e dal Presidente Federmanager Roma Giacomo Gargano, l’Organizzazione Romana ha detto la sua sulla salute della Regione: Competenze e Piano Strategico condiviso tra tutti gli stakeholder come elementi essenziali per la ripresa dell’economia di Roma e del Lazio.

Fondamentale è continuare a lavorare nella progettazione di azioni strategiche per il rilancio della regione Lazio e del suo tessuto produttivo, come è stato fatto con Fare Lazio stanziando 400 mln di € che ha permesso di finanziare 35.000 imprese della regione.

Occorre inoltre rimodulare una parte delle risorse europee del ciclo 2014-2020 per contrastare in maniera ancora più efficace gli effetti della pandemia: infrastrutture, digitali e fisiche, ma anche capitale umano, formazione e politiche di genere.

Sono consapevole degli sforzi che stiamo chiedendo alle realtà economiche del territorio. Ma sono convinto che voi abbiate in questo momento storico il ruolo cruciale di guidare e rassicurare. Le istituzioni in questa missione vi sono vicine”. Così il vice presidente della Regione Lazio Daniele Leodori intervenuto in collegamento nella prima parte dei lavori.

Il Presidente Gargano ha continuato affermando “Le risorse economiche ci sono quindi: il Lazio vanta settori importanti che vanno sostenuti per tornare ad essere un territorio traino di sviluppo per il Paese. A maggior ragione bisogna favorire l’internazionalizzazione e la managerializzazione delle nostre PMI duramente colpite che devono poter contare su risorse manageriali per superare la crisi e tornare a crescere”.

Sono intervenuti inoltre i rappresentanti degli Enti e delle Società del sistema Federmanager tra i quali: Ettore Cambise – Presidente CDi Manager, Salvatore Carbonaro – Presidente Praesisium Spa,   Fulvio D’Alvia – Direttore Generale 4MANAGER, Marcello Garzia – Presidente Fasi, Tiziano Neviani – Presidente ASSIDAI, Carlo Poledrini – Presidente Fondirigenti, Gianluca Schiavi – Presidente Federmanager Academy.

 

Per il Video Presentazione Bilancio Sociale Federmanager Roma clicca qui