Un’associazione territoriale sempre pronta nella consulenza ed informazione al management dei vantaggi offerti dai fondi sanitari Fasi ed Assidai.

L’assistenza sanitaria integrativa di origine aziendale rappresenta un tema di grande interesse al quale è stata dedicata un’ampia declaratoria all’interno del CCNL dei dirigenti rinnovato nel luglio del 2019.

Per avvalorare tale servizio a beneficio della comunità degli associati, Federmanager e Confindustria, con il Fasi (Fondo assistenza sanitaria integrativa), hanno recentemente costituito la società IWS S.p.A. – Industria Welfare Salute – nuovo provider indipendente attivo nel welfare sanitario contrattuale, dando il via, dall’inizio di quest’anno, alla “proposta unica Fasi-Assidai”; una copertura sanitaria integrativa Fasi-Assidai, interessante e riservata alle aziende per i propri dirigenti in servizio, con un ampliamento del livello dei rimborsi per gli iscritti e una semplificazione nell’invio della richiesta di rimborso.

Per la promozione e sviluppo territoriale di tale importante proposta, IWS ha sottoscritto con Praesidium S.p.A. – soluzioni assicurative per il management – broker di riferimento del sistema di rappresentanza Federmanager, un accordo di collaborazione triennale mettendo a disposizione delle Associazioni territoriali e delle aziende una rete di Welfare Manager in grado di sviluppare un servizio di consulenza personalizzata sulle tutele di welfare aziendale contrattuale, integrativo e complementare.

I Welfare Manager Praesidium, broker di riferimento storico di Assidai, sono a disposizione della nostra associazione Federmanager Torino per fornire ad aziende ed iscritti il necessario supporto, sia nella fase istruttoria di formulazione dei programmi assicurativi in tema di sanità integrativa e tutele dai rischi professionali, che in quella esecutiva del piano sanitario o polizza assicurativa.

È utile ricordare che Praesidium, essendo un Ente di Federmanager Nazionale, opera in regime di solidarietà intergenerazionale e mutualità, offrendo la propria consulenza gratuitamente e non in una logica di mercato come per gli altri operatori assicurativi.

Rammentiamo comunque che Federmanager Torino svolge un servizio di consulenza ed informazione qualificata in favore degli iscritti al FASI ed Assidai associati a Federmanager.

In particolare, il Servizio Assistenza Sanitaria di Federmanager Torino offre assistenza ed informazione agli associati, relativamente alla sanità integrativa, articolate in:

  • attività di informazione sulle regole generali dei Fondi Fasi ed Assidai e di rilascio modulistica;
  • assistenza agli iscritti su tutte le vicende amministrative di una pratica di rimborso spese sanitarie
  • situazione sulla corretta iscrizione anagrafica e di copertura sanitaria per dirigenti e loro familiari in funzione dei contributi pagati e della regolarità dei pagamenti.

Infine, al fine di migliorare la gestione dei rapporti con le aziende ed i dirigenti per tutti gli aspetti di coperture assicurative sanitarie ed extra sanitarie come le tutele di responsabilità professionale vita, infortuni, colpa grave, D&O, RC professionale etc., Federmanager Torino ha rafforzato la collaborazione con i consulenti di welfare aziendale della rete territoriale di Praesidium spa, broker di riferimento del sistema di rappresentanza nazionale Federmanager dei dirigenti industriali. Per ogni richiesta di consulenza assicurativa gratuita i Welfare Manager Praesidium sono disponibili sia nei nostri uffici che direttamente presso le aziende torinesi ora anche per la promozione e diffusione della nuova ed interessante “proposta unica Fasi-Assidai” dedicata ai dirigenti in servizio per conto di IWS.

 


Il Servizio Assistenza Sanitaria di Federmanager Torino opera presso la sede di Via San Francesco da Paola, 20 – Torino ed è contattabile all’indirizzo mail assistenza@fmto.it e al

numero telefonico 011.5625588 int. 4. Il Welfare Manager di riferimento territoriale è il dr. Roberto Nicolò, contattabile all’indirizzo mail roberto.nicolo@praesidiumspa.it e al numero telefonico 340.3377416