News

Articolo pubblicato su La Repubblica il 06 Luglio 2021, Roma e Milano

– –

La geografia del welfare aziendale cambia e cresce

Pandemia e conseguente crisi economica sono i booster che stanno accelerando la trasformazione del welfare: da benefit aziendale a bisogno primario, da vantaggio individuale dei manager a risposta globale al bisogno di serenità delle persone, delle famiglie e delle aziende. Cresce la domanda di benessere e sicurezza e nascono nuovi bisogni, sollecitando ancora più specializzazione e uno sguardo più largo sul benessere dei manager e dei dipendenti durante l’arco della vita lavorativa e anche dopo. La coesione fra previdenza tradizionale e welfare integrativo è sempre più determinante.

– – – – – – – – – –

70 MILIONI di premi intermediati

TRA I PRIMI PLAYER PER LE COPERTURE EMPLOYEE BENEFIT

– – – – – – – – – –

Praesidium, una forza che è già nel nome.

Praesidium, broker di riferimento del Fondo Sanitario Integrativo Assidai, c’è con tutto il suo bouquet valoriale, la sua brand reputation, il patrimonio di esperienza e di relazioni con gli Assistiti, le partnership e le best practices che ha saputo produrre in 15 anni di attività. Praesidium è la società
del sistema Federmanager specializzata nello studio, nella progettazione e nella gestione dei programmi di welfare aziendali ed individuali, dedicati ai dirigenti, ai quadri, ai professional e alle loro famiglie.  Grazie alla stretta relazione con il Sistema Federmanager e con Assidai, Praesidium opera in particolare nell’ambito della distribuzione delle iniziative di assistenza sanitaria, nonché di ogni tutela assicurativa per i dirigenti, di origine contrattuale ed è in grado di rispondere a tutte le esigenze di welfare individuale dei manager, sia in servizio che in pensione. Oggi Praesidium ha riunito nell’Atlante del welfare il panorama completo dei servizi e dei prodotti dedicati ai manager.

– – – – – – – – – –

Il Pil inizia a ricrescere ed il tuo benessere aziendale? Nasce un nuovo indice: il Benessere Interno Lordo.

Fra lavoro e tempo personale oramai il confine è sempre più labile e serve un orizzonte più ampio, più onnicomprensivo che includa nel concetto di benessere il tempo del lavoro, della famiglia… dello svago …degli affetti. In una parola il tempo del futuro…Il benessere, soprattutto quello dei manager, sarà sempre di più un “unicum” ma con molte sfaccettature. Avere un welfare aziendale efficiente e personalizzato alza l’indice di tranquillità sul lavoro, così come avere un welfare che include anche la serenità dei familiari aiuta a sentirsi protetti in ogni momento della giornata e per ogni esigenza. Con un’ampia gamma di soluzioni assicurative che rendono più semplice ogni scelta di welfare, Praesidium mette al centro la persona e si prende cura del benessere dei manager durante tutto il percorso professionale. Nel lavoro, in viaggio, in famiglia, in vacanza, il benessere è al centro del nostro impegno e si misura con un nuovo indice.

Sono il tuo Welfare Specialist. Chiamami BIL!

BIL il nuovo indice, ha il volto e l’esperienza dei nostri welfare specialist. Come un amico di famiglia o se preferite un collega esperto, si fa carico di tutto il mondo dei manager, dei loro obiettivi professionali, della tranquillità e delle loro famiglie. Affidiamoci a BIL!